Gruppo Filippetti fa il suo ingresso in One Team network

Gruppo Filippetti fa il suo ingresso in One Team network e aumenta la propria presenza nel territorio bergamasco. Durante l’evento che si è tenuto nel capoluogo lombardo abbiamo presentato, ai rappresentati di dieci imprese locali, il nostro offering e le soluzioni di Management. , e , hanno incontrato le aziende e agevolato un tavolo di confronto sul valore aggiunto della . Presente anche il partner, per i sistemi di , e per le soluzioni di . “Siamo certi che in un territorio come quello bergamasco, l’ rappresenti un terreno fertile per molte aziende che trarranno vantaggio dalla . L’ingresso in One Team network ci consentirà di offrire ai nostri clienti le competenze e le soluzioni necessarie per semplificare e digitalizzare i processi produttivi”.

Una vulnerabilità nel pacchetto OpenSSL; Heartbleed

La notizia del bug in OpenSSL ha ormai fatto il giro del mondo, e ha allarmato un sacco di gente. Il problema è che gli utenti non possono farci nulla. Il fatto che quasi tutti i siti del mondo fossero, e spesso ancora sono, vulnerabili a una falla che permette di rubare dati di qualsiasi tipo, compresi credenziali di accesso e dati sensibili, è un disastro che non possiamo fare altro che guardare impotenti.

Riassumendo, è stata scoperta una gravissima falla di programmazione in OpenSSL, una libreria usata da chi fa siti web e che si occupa di crittografare le informazioni, potenzialmente in grado di rendere intercettabili le chiavi crittografiche e i dati privati di alcuni dei più importanti siti e servizi del World Wide Web e di una miriade di siti minori.

G Data Mobile Security

 

Nel palmo della vostra mano ci sono ormai un mondo di informazioni, aziendali o personali che siano vanno protette.

Ho testato G Data MobileSecurity ed ho scoperto un prodotto davvero interessante sia per un utilizzo aziendale che personale.

L'installazione nel caso di un ambiente aziendale è estremamente semplice, il server di amministrazione invia una mail che consente di scaricare il file .apk e installarlo sul vostro telefono o tablet Android.

Basta ora configurare il server di distribuzione degli aggiornamenti comunicato con la vostra password e il terminale farà parte del server di amministrazione G Data e avrà disponibili una serie di interessantissime funzioni.

Fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva dei documenti destinati alla PA

 

Una rivoluzione che coinvolgerà tutte le aziende che lavorano con la pubblica amministrazione è in divenire entro il 31 Marzo 2015.

Da quella data tutte le pubbliche amministrazione dovranno ricevere dai fornitori fatture elettroniche poi archiviate in modo sostituivo, adempiere a queste semplici regole sarà necessario per poter essere pagati.

L’obbligo dovrà essere adempiuto in due fasi:

  1. La fattura dovrà essere inviata alla PA attraverso il sistema di interscambio dati (SdI)
  2. Il documento dovrà essere archiviato in modo sostitiva
TOP